Ci siamo conosciuti casualmente una mattina d’autunno di tanti anni fa, mentre ognuno svolgeva il proprio lavoro, per poi tornare ognuno alla propria vita; il destino ha voluto che quasi un anno ci siamo ritrovati sullo stesso ring di un’esposizione canina, ognuno con il proprio Dogue de Bordeaux… E da quel giorno siamo arrivati fino a qua.

Claudio, appassionato di cani fin da adolescente, passione trasmessa da suo papà Arturo, condivide la sua vita con questa razza da quasi 20 anni, con l’arrivo di Lothar il suo primo Dogue de Bordeaux; Imprenditore nella vita, condivide le sue giornate con alcuni dei nostri cani; ormai mascotte di tutta l’attività; coinvolgendo tutta la sua famiglia ed i suoi figli, che coinvolge spesso nelle attività con i cani.

Luca, Comportamentalista Clinico per Animali si occupa di Educazione e Comportamento Animale oltre che di patologie comportamentali nel cane, di professione da quasi 15 anni; inoltre per diversi anni si è dedicato alla Cinofilia Ufficiale, gestendo e presentando cani da esposizioni a livello internazionale in Europa e Stati Uniti; è proprio cosi ha conosciuto il Dogue de Bordeaux , condivide anche lui le sue giornate tra i suoi cani e la sua attività, una scelta di vita dedicata a migliorare la relazione uomo cane , oltre ad essere relatore in convegni e seminari sul comportamento e l’educazione del cane in Italia e all’Estero.

L’incontro avvenuto anni fa su quel ring ha dato vita, oltre che ad una profonda amicizia, al progetto di dedicarsi alla selezione a livello Etico e Familiare del Dogue de Bordeaux.

I nostri dogue vivono prima di tutto come cani da famiglia, non ci sono gabbie a casa nostra, e ci dedichiamo a loro proprio come membri delle nostre famiglie. L’interesse e lo studio profondo per la razza ci ha portati a calcare i ring d’importanti Esposizioni Canine Internazionali con degli ottimi risultati, maturando inoltre profonde amicizie con altri appassionati di tutto il mondo, seguendo i consigli degli allevatori più esperti in Inghilterra, Belgio, Olanda, Francia, Germania e tanti altri i paesi in cui è stato possibile vedere la famiglia Bertaz T nei ring con i propri Dogues.

Ma il nostro obbiettivo più importante è sempre stato quello di preservare la razza dal punto di vista del carattere, salute e morfologia. Per questo motivo oltre alle esposizioni canine, ci dedichiamo ad attività sportive o in supporto ad attività di assistente e supporto per persone.

Se volete conoscersi, siete i benvenuti!